lotta-stile-libero-memorial-giovanni-cocco-vede-vincitrice-l-athlon-sassari

Si è svolto anche quest'anno, il 19 ottobre, il Memorial Giovanni Cocco, in ricordo dello sportivo cagliaritano, atleta e allenatore della Società Ginnastica Eleonora d'Arborea, più volte campione nella lotta e nel sollevamento pesi.

Prima nota di merito per la squadra padrona di casa per l'impegno nell'organizzazione sempre impecabile, ma, soprattutto, per essersi piazzata prima fra le squadre.

Le due squadre cagliaritane, la Società Ginnastica Eleonora d'Arborea e la Wrestling Martial Arts, hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

Risultato ottenuto, per la Società più che centenaria, allenata da Mariano Serreli e accompagnata dal Presidente Mario Vincis, grazie a tre primi posti, uno nella lotta femminile, ottenuto da Sonia Mascia, e due negli esodienti A e nei cadetti, da parte degli atleti kirghizi Nusultan Bugubaev e Ermek Uulu Akhzol, supportati da due medaglie di bronzo, ottenute dagli over 35 Moustapha Dione (fino a 74 kg) e Cesare Giombetti (fino a 96 kg).

La Wrestling Martial Arts si è invece distinta per la medaglia d'oro nella categoria fino a 84 kg di Alessio Mameli.

Notevoli i primi posti di Edoardo Gigliotti nella categoria fino a 96 kg (Pol. Gigliotti Nuoro) e di Alessandro Usai dell'Athlon Sassari (fino a 74 kg)