regionali-vertice-tra-barracciu-e-alleati-nodi-irrisolti-il-centrosinistra-prende-tempo

Nei prossimi giorni si avvierà un percorso di approfondimento programmatico con la vincitrice della primarie, l'europarlamentare del Pd Francesca Barracciu, a partire dal programma della coalizione di centrosinistra, con i contributi degli altri candidati alle primarie, per preparare una iniziativa ai primi di novembre che vedrà protagonisti il territorio, gli enti locali, il sistema istituzionale diffuso.

   La conferenza programmatica è stata definita oggi al termine del tavolo del centrosinistra, nella sede del Pd a Cagliari, che ha visto la partecipazione di Pd, Idv, Sel, Upc, Centro Democratico, Verdi, Rossomori, Pdci, Prc e Psi.

   "Sarà l'occasione per mettere a punto il manifesto del centrosinistra per le prossime regionali e portarlo al confronto con i cittadini nei mesi di novembre e dicembre, quando la campagna elettorale entrerà nel vivo – spiega in una nota il Pd – In queste due settimane sono previsti sul fronte delle alleanze, gli incontri con tutte le forze politiche e i movimenti che hanno chiesto il confronto programmatico con il centrosinistra".

   Soddisfazione per il tavolo di oggi è stata espressa dal Partito dei Comunisti Italiani, "soprattutto della convergenza nei confronti del legittimo risultato scaturito dalle primarie, con la scelta di Francesca Barracciu come candidata presidente".

"Ora ripartiremo dalla concertazione del programma – ha detto Alessandro Corona, segretario regionale del Pdci – che ci vedrà sicuramente in prima fila, col rinnovato impegno di restituire ai sardi e alla Sardegna la credibilità e la dignità perdute".