Meridiana scommette ancora su Cagliari e si appresta a lanciare per l'estate 2014 un nuovo collegamento tra l'aeroporto di Elmas e Milano Malpensa, puntando anche ad altre tratte internazionali già sperimentate su Olbia, come Kiev e Mosca. Con queste premesse, il gruppo Meridiana (Meridiana Fly e Meridiana Maintenance) ha aderito oggi alla Confindustria della Sardegna Meridionale. Il vettore che fa capo all'Aga Khan è, infatti, già iscritto alla Confindustria del Nord Sardegna.
Il programma estivo completo verrà presentato entro la fine dell'anno, ma intanto la compagnia aerea si prepara a confrontarsi con la Regione sulla continuità territoriale tra la Sardegna e gli altri aeroporti italiani (Verona, Bologna, Napoli e Torino) che dovrà essere discussa nei prossimi giorni.
Nel frattempo, contestualmente al calo fisiologico del numero dei passeggeri nella stagione invernale su tutto il network saranno messi in cassa integrazione a rotazione altri 200 lavoratori, principalmente in Sardegna, passando dagli attuali 1.000 dipendenti che usufruiscono degli ammortizzatori sociali sui 3.000 complessivi, a circa 1.200 operatori. In larga parte i lavoratori in Cassa integrazione potranno essere poi recuperati all'inizio della stagione stiva 2014.