Iniziativa di solidarietà e volontariato per i lavoratori dello stabilimento Alcoa che stamane hanno iniziato i lavori di ristrutturazione di alcune strutture interne al parco naturalistico S'Ortu Mannu.
S'Ortu Mannu è considerato un vero e proprio monumento naturale che si estende per circa dodici ettari nel territorio comunale di Villamassargia. La caratteristica principale del parco è data dalla presenza di oltre 600 ulivi alcuni dei quali di enormi dimensioni e con un'età millenaria.
“Abbiamo deciso – ha commentato il delegato sindacale Uilm Renato Tocco – di ristrutturare totalmente un caseggiato all'interno del parco che quando piove viene utilizzato dai gruppi scout e dai visitatori. Vogliamo dare un segnale importante di unità e impegno ai cittadini e alle istituzioni”.
“E' un modo per sentirci utili alla società – ha aggiunto il lavoratore degli appalti Alessio Mannu – e per dimostrare che con il volontariato tutti possiamo contribuire a migliorare la situazione del nostro territorio”.
Soddisfazione anche dal sindaco Franco Porcu che, in qualità di coordinatore del Comitato dei sindaci del Sulcis Iglesiente, ricorda "l'urgenza di trovare una soluzione all'annosa vertenza che riguarda proprio i lavoratori diretti e degli appalti Alcoa".
Continua intanto la mobilitazione sul piano sindacale. martedì mattina, a partire dalle ore 09:30 nella sala riunioni Alcoa, si terrà l'assemblea dei lavoratori diretti e indiretti FSM-CISL.