Secondo rinvio per lo stadio Sant'Elia. Ieri si è riunita la commissione comunale per l’apertura a 5 mila personeche ha deciso per il rinvio. Oggi si riuniva la Commissione provinciale di vigilanza, per tre ore negli uffici di viale Buoncammino. Finale identico a quello di ieri: l'istruttoria per il via libera al progetto deve essere arricchita da ulteriore documentazione, servono, insomma, altri documenti.
Non è stata ancora fissata una nuova data: secondo quanto appreso dalla Prefettura, ora occorre produrre al più presto la documentazione mancante. Una volta che le nuove "carte" saranno a disposizione, potrà essere riconvocata la Commissione di vigilanza. In questo caso si parla del progetto complessivo da sedicimila posti.
Per la partita di sabato 19 ottobre con il Catania, si punta invece alla capienza limitata sotto i cinquemila spettatori. La competenza è della Commissione comunale di vigilanza: la nuova riunione è fissata per lunedì prossimo, probabilmente ultimo giorno utile per ottenere il via libera. L'incontro di ieri era stato interlocutorio: non si è deciso nulla perché era una necessaria un'ulteriore integrazione di documenti. |