finale-fed-cup-a-monte-urpinu-3-mila-800-biglietti-venduti-260-mila-euro-d-and-rsquo-incasso

Spalti del Tennis Club  verso il tutto esaurito per la finale della Fed Cup Italia-Russia, in programma il 2 e il 3 novembre: venduti 3800 abbonamenti a poco meno di un mese dal via con un incasso di 260 mila euro. Restano solo duecento posti da assegnare, ma è presumibile che si arrivi alla vendita dei tagliandi nei prossimi giorni per arrivare alla quota record di 300 mila euro.

   Sono gli ultimi dati forniti dal presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi. "Si tratta di un primato – ha detto questa mattina nel corso si una conferenza stampa – per la Sardegna se si escludono i numeri del calcio".

Binaghi ha anche aperto un possibile spiraglio per la Coppa Davis. "Se battiamo l'Argentina poi giochiamo in casa con Inghilterra o Stati Uniti. E Cagliari potrebbe essere in pole position. Ma anche se non dovesse concretizzarsi questa ipotesi il capoluogo, anche con gli interventi per le nuove strutture e coperture, potrebbe giocarsi un ruolo fondamentale in vista della Davis".

La capienza dovrebbe aggirarsi, tra ticket per gli sponsor e stampa, intorno ai 5 mila spettatori.    La possibilità di un potenziamento degli impianti è stato confermato anche questa mattina dall'assessore alla Cultura Enrica Puggioni: l'obiettivo è quello di poter  arrivare presto a realizzare i campi al coperto.