Un commerciante cagliaritano di 49 anni si intratteneva con ragazzini di Monserrato e, nonostante la sua età, giocava con loro e li faceva salire sulla sua auto promettendo loro regali e denaro. Mercoledì ha tentato un approccio sessuale con uno di loro, di 13 anni, ma è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Quartu in collaborazione con i colleghi della Stazione di Monserrato, con l'accusa di atti sessuali con minore e prostituzione minorile.
Le indagini sono iniziate alcuni giorni fa quando i militari hanno ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini relative ad un uomo che si intratteneva spesso in piazza a Monserrato con un gruppo di minorenni. Ai ragazzini, secondo i primi accertamenti, avrebbe offerto denaro e regali per convincerli a salire in auto. Anche mercoledì il commerciante ha fatto lo stesso e sulla sua utilitaria son saliti il 13enne e un amico. Dopo un breve giro in paese l'altro ragazzino e sceso e l'uomo è rimasto solo con il 13enne allontanandosi lungo la Statale 387 in direzione di Dolianova.
Ha raggiunto un luogo appartato e tentato un approccio sessuale ma è stato subito bloccato dai carabinieri che lo tenevano sotto controllo. Sono in corso le indagini per verificare se altri bambini hanno rischiato o subito le attenzioni sessuali del commerciante.