Verrà presentato a Cagliari venerdì 20 settembre alle 11,30 presso la sala convegni del Terminal sul Molo Ichnusa, il progetto industriale che porterà alla costruzione a Bolotana dell’Airpod, l’auto ad aria compressa.
La manifestazione si inserisce nella programmazione della Settimana Europea per la Mobilità. Per l’occasione sarà possibile provare il prototipo e conoscere gli imprenditori che ne avvieranno la produzione in Sardegna, le associazioni di categoria e i rappresentati della Midi, la casa automobilistica dell'ingegnere francese Guy Negre inventore di questa tecnologia.
Entusiasta dell’evento Piergiorgio Massidda, presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari e vicepresidente Assoporti: “Il nostro porto si conferma il luogo in cui possono incontrarsi tecnologia e innovazione; un anno fa ospitammo Guy Negre per l’anteprima nazionale della sua Airpod e adesso insieme a un gruppo di imprenditori sardi presenteremo il piano industriale della fabbrica di Bolotana. La Sardegna è pronta a diventare un apripista in Italia per le tecnologie eco sostenibili grazie al coraggio e la voglia di investire e rischiare dei nostri imprenditori”.