dinamo-ecco-il-neoacquisto-tessitori-and-ldquo-pronto-a-dare-il-massimo-and-rdquo

Voglio allenarmi e dare il massimo. Spero di poter dare il meglio, sono contentissimo di essere qua, da una settimana sono sull'Isola. Spero sia una bella annata, cercherò di aiutare tutti e di mettermi a disposizione della squadra".

Sono le prime parole di Amedeo Tessitori, la giovane promessa azzurra che la prossima stagione giocherà con la maglia della Dinamo. Oggi la presentazione ufficiale. Lungo di 205 centimetri nato a Pisa il 7 ottobre del 1994, elemento seguito dagli scout di mezzo mondo, Tessitori ha fatto parlare di sé l'intera Europa della palla a spicchi e nella scorsa stagione ha letteralmente dominato i Campionati Europei Under 20 e Under 18: top scorer dei due tornei con particolare propensione alla stoppata (ben 6 messe in campo contro i giganti della Lituania).

   "Sono molto felice di potervi presentare un investimento pluriennale su un ragazzo molto giovane – ha detto ai giornalisti il ds Federico Pasquini – un progetto come il nostro non può prescindere da basi solide create in prospettiva".