ubriaco-picchia-la-convivente-arrestato-un-disoccupato-a-sorso

Mario Foddai, disoccupato di 27 anni di Sorso, e' stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo, ubriaco, ha aggredito la convivente di 24 anni provocandole una sospetta frattura alle costole e contusioni alla testa, al viso e ad un braccio.

   I militari sono intervenuti in via Tibula, a Sorso, dopo una segnalazione. Sul posto hanno accertato che l'uomo aveva aggredito la convivente. La donna, visitata all'ospedale di Sassari, è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Oggi il giudice di Sassari ha disposto per l'uomo l'allontanamento dalla casa familiare. A seguito della perquisizione i carabinieri hanno poi recuperato in casa 50 grammi di hascisc, già suddiviso in dosi, alcuni grammi di cannabis e due bilancini di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Ad Alghero 39 anni, disoccupato della cittadina catalana, è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori. La vicenda trae origine dalla separazione dei due coniugi avvenuta nel 2010. Da allora l'uomo ha cominciato ad avere un atteggiamento ossessivo nei confronti della sua vecchia famiglia. Nonostante i divieti del tribunale ha continuato a perseguitare l'ex moglie (telefonate, messaggi, minacce in pubblico, pedinamenti e aggressioni verbali), rendendole la vita impossibile.

Inizialmente era stato emesso un provvedimento di non avvicinamento al nucleo familiare (almeno 500 metri di distanza) ma le continue violazioni dell'uomo, tempestivamente segnalate dai carabinieri di Alghero, hanno indotto il Gip di Sassari a emettere un ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il provvedimento impedirà all'indagato di uscire dalla propria abitazione e di avvicinarsi quindi alla sua ex famiglia.

.