poetto-raccolta-fotografica-per-festeggiare-i-100-anni-della-spiaggia

Dune, casotti, arenile prima e dopo il ripascimento, chioschetti: la storia del Poetto in una mostra con il contributo di tutta la città. L'iniziativa è dell'associazione Quadrifoglio Karalis e l'invito è rivolto a tutti i cagliaritani. L'appello: tirare fuori da cassetti e album tutte le foto che riguardano la spiaggia dei centomila e "prestare" i reperti per una maxi esposizione che racconti l'ultimo secolo della spiaggia. L'obiettivo è quello di realizzare non solo una mostra, ma anche un libro con le cento foto più belle o più significative che raccontano la storia del Poetto.

   "Proprio nel 1913 si è verificato un passaggio decisivo per la storia del Poetto”, spiega Gianfranco Carboni responsabile dell'associazione, “la nascita del primo stabilimento balneare nell'arenile che allora sembrava così lontano dalla città e dai cagliaritani che a quel tempo preferivano bagni e tuffi nella più vicina Giorgino".

Punti di raccolta delle immagini saranno le due edicole (via Santa Margherita angolo piazza Yenne e via Salvemini angolo via Cavalcanti dalla 6 alle 13:30) e la reception dello stabilimento balneare Ottagono. La raccolta può essere effettuata anche su internet nel gruppo Facebook "100 anni di Poetto da Giorgino al futuro del liitorale", oppure via mail all'indirizzo aquadrifogliokaralis@tiscali.it.