infopoint-cittadini-chiusi-la-regione-organizza-quelli-itineranti-in-spiaggia

In città gli Infopoint rimangono chiusi nonostante la promessa di apertura fatta anche recentemente dall’assessore comunale al Turismo Barbara Argiolas (vai all’articolo). Per le giornate a cavallo di Ferragosto il suo omologo alla Regione, Luigi Crisponi, prova a metterci una toppa organizzando un’iniziativa ad hoc per l’estate: 48 giovani sardi forniranno informazioni e assistenza ai turisti direttamente nelle spiagge.

 

Da lunedì prossimo sino al 20 agosto, l’assessorato regionale del Turismo ha organizzato un servizio itinerante svolto da ragazzi e ragazze che assicureranno informazioni sul territorio e sulla sicurezza in mare. I giovani saranno presenti tutti i giorni (dalle 12 alle 18) in dodici spiagge, muniti di tablet con collegamento internet, per mostrare luoghi, mappe ed eventi; saranno dotati anche di materiale promozionale ‘leggero’ fornito dalla Regione.

 

Le spiagge interessate coprono l’intero perimetro costiero dell’Isola. Sono dodici: La Pelosa di Stintino e il Lido di San Giovanni ad Alghero, in provincia di Sassari; Pittulongu a Olbia e La Cinta di San Teodoro, in Gallura; La Caletta di Siniscola e un lungo tratto del litorale di Orosei, in provincia di Nuoro; Torre Grande a Oristano; Porto Giunco di Villasimius e tutto il litorale di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari; il Lido di Orrì a Tortolì in Ogliastra; Porto Pino, territorio di Sant’Anna Arresi, nel Sulcis; Piscinas, territorio di Arbus, nel Medio Campidano.