Si chiama Matrimonio consapevole, il progetto promosso dal Comune di Quartu Sant'Elena. Il servizio formativo gratuito è rivolto alle coppie che intendono sposarsi o sono già sposate.
Il progetto prevede un ciclo di incontri aventi per tema la normativa sull’istituto del matrimonio, approfondimenti sui diritti e doveri dei coniugi, anche nei confronti dei figli, e l'illustrazione del regime patrimoniale della famiglia, relativamente alle disposizioni sulla comunione e separazione dei beni.
Sono previsti quattro corsi gratuiti per un numero massimo di dieci persone per ogni corso, che sarà articolato in due incontri di un’ora e un quarto ciascuno. Per iscriversi, gli interessati devono semplicemente utilizzare l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (clicca qui) oppure reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Il modulo potrà essere consegnato negli uffici dei Servizi sociali di via Cilea 15, inviato via fax al numero 070 86409710, oppure ancora spedito via mail all'indirizzo gtpambitoquartu@tiscali.it.
Le date di inizio dei corsi saranno indicate successivamente, e comunque al raggiungimento di almeno dieci iscritti.