Burattini, favole e laboratori artistici. Per animare agosto, soprattutto per i tanti che in quest’anno di crisi, non potranno permettersi le vacanze, il Comune organizza feste itineranti nei parchi e nei rioni della città. Dal Parco della Musica a piazza Santo Sepolcro, fino alle periferie.
“A partire dal mese di agosto e sino a settembre”, spiegano dall’assessorato alle Politiche sociali, “la città si arricchirà di nuove e ulteriori opportunità a cui potranno accedere famiglie, bambini e giovani cagliaritani. Le iniziative ricreative e socializzanti”, conclude, “verranno realizzate negli spazi cittadini come piazze, parchi, strade di quartiere, da diverse associazioni private, con il contributo dell'assessorato alle Politiche Sociali”.
Si parte giovedì 8 agosto con “Sport per tutti” al Parco di Terramaini e poi i laboratori artistici “FestArte in piazza” e “Estate a colori” rispettivamente in via Garibaldi (angolo via Eleonora d’Arborea) e Marina piccola. “Sport per tutti” si trasferirà poi a Monte Urpinu, mentre gli spettacoli dei burattini si svolgeranno in piazza Islanda. E poi ancora i giochi in piazza, l’animazione delle strade e le feste di quartiere. Coinvolti anche i Giardini pubblici, piazza Santo Sepolcro, piazza Giovanni XXIII, il parco della Musica e poi piazza Is Mirrionis e il circolo di via Carpaccio a Mulinu Becciu.
Nel sito del Comune il calendario completo delle manifestazioni e ulteriori informazioni sulle iniziative.