Sabato 20 Luglio si terrà la tradizionale Sagra del pesce al Parco Palmasera di Cala Gonone. In questa edizione l’Acquario di Cala Gonone sarà presente attivamente attraverso la promozione del progetto "Il pesce ritrovato”. Un progetto di sensibilizzazione sul consumo ittico consapevole cofinanziato dalla Commissione Europea, all'interno del programma LIFE+ e da Regione Liguria.
Il progetto, coordinato dall'Acquario di Genova – Costa Edutainment e che annovera tra i suoi partner Legambiente, Lega Pesca, AGCI Agrital, Coop Liguria e Softeco Sismat, è volto a promuovere il consumo responsabile per preservare la biodiversità marina, riscoprire le specie ittiche locali, ridurre gli scarti della pesca, imparando a consumare il pesce seguendo la sua stagionalità (per maggiori informazioni).
Durante la sagra verrà distribuito il materiale informativo del “Pesce ritrovato” per promuovere il messaggio che “La tutela del mare passa anche dalla nostra tavola”.
Programma della serata:
Distribuzione del pesce dalle ore 18.30 (piatto di pesce da frittura più Bicchiere di vino cannonau della Cantina sociale di Dorgali per cinque euro).
Dalle ore 21.00 si esibiranno i "Ruido" e gli "Svitols".
Infoline Acquario di Cala Gonone: 0784-920052