I rossoblù in ritiro in montagna. La preparazione per il campionato di serie A 2013-2014 del Cagliari si svolge a Sappada, centro di montagna in provincia di Belluno. I ragazzi di Lopez e Pulga sono arrivati oggi, dopo i primi quattro giorni trascorsi nel centro sportivo "Ercole Cellino" di Assemini, tra visite mediche, test atletici e prime sgambatine col pallone in campo.
Nelle Dolomiti, a 1200 metri d'altezza, al confine con Friuli e la Carinzia (in Austria), i rossoblù resteranno per due settimane, fino a domenica 28 luglio. Da domani due allenamenti al giorno sotto la guida della coppia Lopez-Pulga.
Sono 26 i giocatori partiti per il ritiro: è rimasto in Sardegna il difensore Pisano che, reduce dal grave infortunio patito ad aprile (frattura di perone e malleolo) proseguirà la riabilitazione programmata, mentre l'azzurro Astori, ancora in vacanza dopo la Confederation Cup, raggiungerà i compagni in ritiro la prossima settimana. Tre le amichevoli già fissate: domenica 21 luglio contro la Rappresentativa Sappada, il 24 luglio contro la Rappresentativa Friulana Serie D, ed il 27 contro il Tamai (tutte con inizio alle ore 17).