Sparatoria nelle vicinanze di una pizzeria a Monserrato.
Un giovane, Roberto Cocco, personaggio già noto alle forze dell'ordine, è stato trasportato all'ospedale Marino di Cagliari con una ferita da arma da fuoco alla mano e una, a quanto pare, di striscio a una gamba.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 20.30 all'incrocio tra via Seneca e via Reggio.
"Abbiamo sentito nitidamente alcuni botti – racconta la titolare di una attività commerciale della zona – ci sembravano dei petardi, poi siamo usciti fuori e abbiamo visto l'ambulanza e le auto della polizia. A terra cerano alcuni bossoli".
Difficile al momento stabilire cosa sia accaduto. Gli agenti della Squadra mobile, coordinati dal primo dirigente Leo Testa, stanno lavorando nel tentativo di ricostruire dettagliatamente la vicenda. Cocco probabilmente si trovava in strada nella traversa non troppo distante da una pizzeria quando è stato raggiunto da qualcuno che, senza esitare, avrebbe esploso più
colpi di pistola nel tentativo di colpire il giovane, poi si è allontanato prima dell'arrivo degli agenti della squadra volante.
L’identikit. Un giovane di circa trent'anni, tatuato. Sarebbe questo il parziale l'identikit del malvivente che ieri sera a Monserrato ha esploso tre colpi di pistola contro Roberto Cocco. Sentiti alcuni testimoni e la stessa vittima che, però, non avrebbe fornito elementi utili alle indagini. Poco dopo le 20.30 Roberto Cocco si trovava in strada in via Brigata Reggio. Improvvisamente davanti a lui si é fermata un'auto da cui è sceso un giovane tatuato. Senza esitare il malvivente ha esploso tre colpi di pistola calibro 9 che hanno raggiunto il bersaglio. Poi è salito sulla vettura, a bordo forse anche un complice, allontanandosi. Il movente potrebbe essere chiarito indagando nei precedenti di Cocco, finito nei guai per droga e già vittima di una aggressione.