Si è concretizzato, negli stabilimenti della As Do Mar, nella zona industriale di Olbia, il primo atto dell’operazione solidarietà “Caritas con As Do Mar”: l’azienda ha consegnato una fornitura gratuita di 33mila scatolette di tonno As Do Mar blu alla Caritas Sardegna.
L’ingente quantitativo è stato suddiviso in pallet e donato alle otto caritas diocesane dell’isola. Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre ai responsabili delle otto caritas, il delegato regionale Caritas, Don Marco Lai e il consigliere delegato della Generale Conserve, Ruggero Bogoni. L’accordo con As Do Mar prevede che una seconda fornitura, sempre gratuita, di altre 33mila scatolette, venga consegnata nei mesi futuri, quando la Caritas ne chiederà la disponibilità.
“L’intera operazione rappresenta una novità assoluta: per la prima volta, infatti, una azienda privata sceglie di sostenere l’organizzazione diocesana con una donazione così imponente e strutturata”, spiega la Caritas di Cagliari.
Ogni giorno le otto Caritas diocesane consegnano 1.250 pacchi viveri ad altrettante famiglie sarde: le 33 mila scatolette consegnate oggi verranno distribuite nei pacchi per un mese intero.