Sarà inaugurata questa sera alle 18.30 nello spazio esterno del centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto di Cagliari, la mostra Il giardino dei desideri, risultato del laboratorio espressivo a cura di Vanna Seddone e del Gruppo CapodaCapo attivato dalla Clinica Psichiatrica ASL 8 di Cagliari, in collaborazione con il comune di Cagliari, Assessorato alle Politiche Sociali.
In mostra un originale giardino dei desideri composto da una gran varietà di fiori in argilla bianca realizzati dai partecipanti del laboratorio espressivo. Il giardino dei desideri è metaforicamente lo spazio in cui comincia l'incontro e confronto con gli altri, ma ogni fiore è anche uno sguardo intimo sul percorso di ricerca e crescita personale, compiuto da ciascun partecipante del laboratorio.
Ogni fiore raccolto porta fortuna. Tutti i manufatti esposti nel giardino dal 20 luglio, saranno a disposizione dei visitatori che sono invitati a contribuire alle attività dell’associazione CapodaCapo, cogliendo un fiore da portar via in cambio di un’offerta.
L’installazione potrà essere visitata sino giovedì 8 agosto con i seguenti orari: sino al 25 luglio dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; dal 26 luglio dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 21.