porto-rotondo-rapinata-la-villa-del-fondatore-del-borgo

Furto in villa a Porto Rotondo nella casa del conte Luigi Donà delle Rose, il fondatore del borgo turistico del Nord Sardegna. I ladri, forse due persone, sono entrate in azione nel pomeriggio di ieri portando via una cassettina portavalori con all'interno poco meno di ventimila euro.

"Cose che succedono nelle case di tutte le persone, ma il valore del furto è minimo. La mia dimora è aperta sul mare, non vi tengo mai dei valori importanti" ha detto il conte. Nel pomeriggio di ieri mentre il fondatore di Porto Rotondo si trovava fuori, e nella villa c'era solo il maggiordomo che, però, alloggiava nella dependance, i ladri sono entrati da una porta finestra raggiungendo la camera da letto da dove hanno sottratto un portavalori contenente un orologio Rolex del valore di oltre 10 mila euro, circa 2 mila euro in contanti e alcuni gioielli.

   Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Porto Rotondo che stanno ora ricostruendo la vicenda. Non è escluso che chi si è introdotto nella villa conoscesse l'abitazione e controllasse i movimenti del conte, tanto da entrarvi quando era sicuro di non trovar nessuno