back-impresa-tre-milioni-per-l-and-rsquo-and-ldquo-autoimprenditorialit-and-agrave-and-rdquo

Si chiama "Back-impresa" il nuovo percorso di rientro nel programma "Master and back" che incentiva i ragazzi che hanno seguito percorsi di alta formazione a tornare in Sardegna e puntare sull'autoimprenditorialità.

   Sul piatto ci sono 3,3 milioni di euro che saranno suddivisi in circa 50 giovani che potranno richiedere un massimo di 75mila euro. Lo ha annunciato  l'assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu, a margine del convegno internazionale sul programma Move (mobilità, opportunità e volontariato in Europa) promosso dall'Agenzia regionale del Lavoro, che si occupa anche di Master&Back. Per i percorsi di rientro sono, invece disponibili 11,7 milioni, mentre per i master sono disponibili 1,750 milioni estendendo per circa 50 posti il bando già espletato che verrà tenuto aperto almeno sino a settembre 2013.

   Riguardo al "Back-impresa" l'assessore Contu ha spiegato che "grazie al fondo sociale europeo questi giovani potranno restituire alla Sardegna quello che hanno ottenuto andando nelle università straniere a specializzarsi".