La Zona Franca accende nuove polemiche. L'appuntamento per discutere dell'argomento è previsto per domani, 14 giugno ore 18.30 a Sorso, Anfiteatro Billellera. Interverranno il Governatore Ugo Cappellacci, il deputato Salvatore Cicu, il senatore Emilio Floris, il capogruppo regionale del Popolo della Libertà Pietro Pittalis, il coordinatore Regionale Pdl Settimio Nizzi, l'avvocato Francesco Scifo (avvocato dei giuristi sardi), la Dottoressa Maria Rosaria Randazzo (ex intendente di Finanza).
La locandina dell'evento, che sta girando su internet, con il simbolo del Popolo della Libertà ha suscitato grande sclpore e polemiche sia nel Movimento delle Partite iva, che tra i semplici cittadini.
Il popolo delle partite iva non ci sta. E ci tiene a chiarire che "nessuno è autorizzato a parlare o scrivere o fare comunicati a nome del movimento artigiani e commercianti liberi Sardegna se non ne ha titolo. Si tratta di una vera e propria strumentalizzazione politica della questione Zona Franca. Noi ci dissociamo e non parteciperemo all'incontro".
Il MACLS in sintesi "ripudia ogni tentativo di strumentalizzazione elettorale della lotta per la Zona Franca sarda, l'unica cosa che interessa il movimento è l'immediata attivazione della stessa Zona Franca in tutta l'Isola".
Non solo, il movimento è sul piede di guerra e minaccia lo stato di agitazione qualora ci fossero "ritardi, intoppi, artefici di qualunque natura che portino a un immotivato allungamento dei tempi di attivazione".
Intanto il Movimento sta mandando avanti i lavori per la manifestazione pro Zona Franca a Roma, prevista per il 24 giugno: "Al momento i lavori si sono focalizzati sulle tariffe per la nave, modalità di raccolta adesioni e la rappresentanza dei movimenti: 95 euro per la partenza da Cagliari 90 da Olbia (25 euro in più per chi volesse la cabina)".