cancro-dopo-uranio-impoverito-appello-del-maresciallo-diana-and-quot-per-curarmi-devo-vendere-la-casa-and-quot
Disperato appello di Marco Diana, il maresciallo dei Granatieri di Sardegna, malato di cancro, una malattia che, secondo i medici, è stata causata dal contatto con uranio impoverito durante una delle numerose missioni all'estero a cui ha preso parte il militare. 
 
Questo l'appello apparso sulla sua bacheca di Facebook: 
 
Amici miei, a causa del'inadempienza del Ministero della Difesa e dei vari Comandi militari competenti nel territorio e dei loro comandanti, se voglio continuare a restare vivo e curarmi, sono costretto a mettere in vendita tutto ciò che possiedo, la mia casa interamente arredata, la vigna e qualche terreno, vi chiedo la cortesia di diffondere questo annuncio in modo che se ci fosse ovunque qualcuno interessato mi puo contattare qui in privato grazie. Vi ringrazio di cuore per tutto cio che potete fare nel diffondere questo mio appello disperato.
Vi ringrazio con amore, vostro maresciallo Marco Diana.
 
Immediata la replica del direttore generale dell'Asl 7 Maurizio Calamida che tramite il portavoce dell'azienda sanitaria fa sapere: "Non intendo commentare né accettare provocazioni da parte del maresciallo Diana. Tutto ciò che la farmacia aziendale deve dispensare, lo sta già dispensando".