l-ironia-di-sel-and-quot-primarie-a-ferragosto-seggio-unico-al-poetto-and-quot

Dopo la richiesta dell'ex governatore Soru di accelerare quanto più possibile i tempi per la scelta del candidato del centrosinistra per le regionali del 2014, l'ironia di Sel: "Perchè non fissare la data per le primarie a Ferragosto?".

"Viste le decisioni della Direzione regionale del Pd vorremmo poter avanzare la nostra proposta di svolgere le primarie per la scelta del Presidente della Regione il 15 di agosto. Per i coraggiosi prevediamo anche il noleggio gratuito di ombrellone e lettino. Seggio unico al Poetto. A parte gli scherzi la decisione del Pd ci sembra frutto del più classico degli avvitamenti fra questioni interne e questioni di carattere generale." scrive in una nota il coordinatore regionale di Sel, Michele Piras.
 
Per il neodeputato, "primarie così importanti come quella per il Presidente della Regione debbono veder partecipi della scelta il maggior numero possibile di sardi, debbono prevedere dibattiti, confronti fra idee, spazio per i programmi. Pensare di farle a luglio è totalmente fuori luogo". Meglio l'autunno, secondo Piras,  "metà oppure fine novembre". 
 
"Nel frattempo – conclude – anche il gruppo dirigente del Pd si rinfreschi le idee con una bibita ghiacciata".