and-ldquo-habemus-tastiera-and-rdquo-dopo-l-and-rsquo-appello-su-fb-arriva-il-dono-per-i-ragazzi-del-centro-dei-padri-somaschi

Trovata la tanto desiderata tastiera per i giovani ospiti del centro dei Padri Somaschi di Elmas.

A cercarla era stato il dj Roberto Zorcolo con un appello su Facebook che ora ringrazia “l’amico Cesare Monni”, in un post sul social network, per aver donato lo strumento alla comunità.

Ecco cosa scrive Zorcolo: “Habemus Tastiera, ringrazio tutte quelle persone che si sono prodigate, che hanno condiviso questa mia richiesta, questo mio appello davvero sentito. Ci tenevo, quindi ringrazio pubblicamente l'amico Cesare Monni che dona alla comunità di Padre Elia una tastiera coi contro Mazzi per rimanere in tema sacerdozio, penso che i giovani che vi risiedono rimarranno a bocca aperta poi questo gioiello non è neanche niente niente scenosa…. non ne ha nulla di effetti macché   grazie ancora …  il 31 di questo mese ci sarà una cena fighissima a poco costo dove suonerò io in compagnia degli amici Paolo Mazzette Alessandro Lussu e Roberto Lussu. L'incasso sarà devoluto in favore dei ragazzi della comunità”. 

Il Centro di Elmas accoglie adolescenti difficili, con gravi problemi familiari, per i quali Roberto Zorcolo, insieme al suo gruppo, organizza spesso serate di beneficenza: grigliate sul prato del Centro, con i giovani di padre Elia in prima fila, e tanta musica in sottofondo. 

Da qui l'idea di regalare una tastiera ai ragazzi. "E' successo che l'ultima volta che abbiamo suonato – racconta il dj cagliaritano – e loro sono rimasti affascinati dal pianoforte. E allora ho pensato: dobbiamo cercarne uno, così magari qualcuno può imparare a suonarlo".