domani-juventus-cagliari-pulga-and-ldquo-vogliamo-il-10-and-deg-posto-sar-and-agrave-partita-vera-and-rdquo

 

Dopo la gara “interna” col Parma i rosssoblù prendono l’aereo. Ma stavolta per andare in trasferta. A Torino. Dove la Juventus festeggia il 29esimo scudetto conquistato domenica scorsa nella gara contro il Palermo. I sardi saranno dunque attori non protagonisti alla festa scudetto della Vecchia Signora. Ma per Ivo Pulga sarà calcio vero: "Sarà una partita vera – afferma il tecnico dei sardi -. Conte ha inculcato ai suoi giocatori una mentalità che prevede la ricerca ostinata della vittoria anche in un partitella. Inoltre devono centrare l'obiettivo del record dei punti. La Juve è una grande squadra, ha vinto il  campionato meritatamente. Mancherà Pirlo, forse l'unico giocatore insostituibile della Juventus. Per noi sarà dura, ma ci proveremo con tutte le nostre forze".

   Stimoli e motivazioni che non mancheranno ai rossoblù, assicura Pulga, alla ricerca del decimo posto finale, dopo una salvezza conquistata meritatamente e con largo anticipo. "Gli episodi nelle ultime gare non sono sempre stati fortunati. Il nostro obiettivo rimane il decimo posto, vogliamo provarci sino alla fine".    

   Capitolo formazione. A parte Pisano, la cui stagione è già finita dopo il grave infortunio patito a Bologna, tutti i rossoblù sono a disposizione, compreso Pinilla. Per il bomber cileno squalifica ridotta da tre a due giornate e domani in campo contro la Juventus. Ventidue i convocati. Pulga, come al solito, non si sbilancia. "Cossu si è allenato, è convocato, così come tutti gli altri attaccanti. Siamo al completo, abbiamo grandi possibilità di scelta".

 

Queste le probabili formazioni :

   Juventus (3-5-2): 30 Storari, 4 Caceres, 19 Bonucci, 13 Peluso, 33 Isla, 20 Padoin, 39 Marrone, 11 De Ceglie, 32 Matri, 12 Giovinco.  All. Conte

  In panchina (1 Buffon, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 26Lichtsteiner, 22 Vidal, 8 Marchisio, 9 Vucinic, 17 Anelka, 27 Quagliarella).

   Indisponibili: Pepe, Asamoah, Bendtner.

   Squalificati: Pogba, Pirlo.

   Cagliari (4-3-3): 1 Agazzi, 24 Perico, 15 Rossettini, 13 Astori, 29 Murru, 20 Ekdal, 5 Conti, 4 Nainggolan, 23 Ibarbo, 51 Pinilla, 27 Sau. All.: Pulga.

In panchina  (25 Avramov, 3 Ariaudo, 8 Avelar, 32 Casarini, 21 Dessena, 7 Cossu, 18 Nené, 19 Thiago Ribeiro).   Indisponibili: Pisano.

   Squalificati: nessuno.

   Arbitro: Calvarese di Teramo