Mikkel Draebye, professore nella Sda Bocconi di Milano di strategia, imprenditorialità e sports management sarà il relatore del quarto appuntamento, sabato 13 aprile, del Mas, il corso in management dell'arte e dello spettacolo organizzato nel conservatorio di musica G. P. Da Palestrina di Cagliari.
Draebye parlerà di “Gestione strategica e imprenditoriale”, un workshop che punta a mettere in grado i partecipanti di padroneggiare gli strumenti per sviluppare studi di fattibilità e progetti di start up (business planning), nonché di identificare e aggregare le risorse, sviluppare la propria idea imprenditoriale, piani di finanziamento e valutazioni per l'economicità di aziende, progetti ed eventi di spettacolo.
La giornata si aprirà alle 9.30 e proseguirà sino alle 17.30 con una pausa per il pranzo.
Progettato sotto la direzione didattica di Francesco Pilia, il Corso in management dell’arte e dello spettacolo, punta a offrire strumenti di conoscenza, competenze specifiche e orientamenti, nonché la possibilità di incontrare e confrontarsi con esperti delle varie materie a quanti si interessino o si occupino dell'ideazione e programmazione di concerti e spettacoli, mostre, rassegne e festival.