beretta-and-ldquo-mai-pi-and-ugrave-un-nuovo-caso-is-arenas-basta-deroghe-and-rdquo

"La vicenda dello stadio Is Arenas è sostanzialmente archiviata con la stessa rinuncia della società. A questo punto, senza richieste di deroghe abbiamo ripristinato per la parte restante del campionato la sede che aveva indicato il Cagliari al momento dell'iscrizione, ovvero Trieste".

Con queste parole di presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, ha chiuso la vicenda relativa all'impianto di Quartu Sant'Elena che non ospiterà più le gare casalinghe del Cagliari.

Per evitare situazioni simili a quelle dello stadio Is Arenas anche in futuro, il Consiglio della Lega di Serie A che oggi si é riunito a Roma presso l'Istituto per il credito sportivo, ha fatto sapere che non accetterà "più possibili deroghe rispetto allo stadio indicato al momento dell'iscrizione al campionato". "L'unica eccezione – ha precisato il numero uno di via Rosellini, Beretta – riguarderà quelle squadre che dovessero ultimare nel corso della stagione la costruzione dello stadio, ma solo dopo aver ottenuto l'autorizzazione definitiva". La novità sarà adesso presentata in assemblea di Lega a Milano per il via libera.