Sembra che la conclusione della telenovela Is Arenas sia ancora lontana. Dopo la notizia dell'addio da parte dei rossoblu, l'amministrazione quartese ha provato a trattenere la squadra, pronendo una proroga della convenzione per l'uso dell'impianto, ma il Cagliari non ci sta.
Intanto i rossoblu annullano anche l'amichevole del giovedì a Is Arenas. L'allenamento del pomeriggio si svolgerà sui propri campi di Assemini.
Di seguito la lettera inviata ieri sera dalla società sportiva al Comune di Quartu:
Cagliari, 3 aprile
Con triste amarezza prendiamo atto della Vostra lettera in data odierna.
Confermati i nostri timori, sentiamo il dovere di ricordarvi che la S.p.a. che rappresentiamo esige una corretta e attenta gestione, già messa in grave pericolo in ragione della Vostra incuria.
La nostra determinatezza è dettata, non da scelte umorali o politiche, ma dalla necessità di tutelare concreti e legittimi interessi societari cui siamo tenuti ad adempiere.
La decisione, inevitabile, ha come unico fine quello di realizzare con le prossime partite da giocarsi in uno stadio aperto al pubblico, le minime risorse divenute ormai indispensabili alla sopravvivenza della stessa Cagliari Calcio.
Le buone intenzioni e le vacue promesse non garantiscono le primarie necessità di un'azienda destinataria di precisi obblighi di legge, così come non possono essere sostituiti agli stipendi dei nostri dipendenti e alle legittime pretese dei nostri creditori.
Precisiamo ancora che, è apparsa in qualche dichiarazione degli organi di stampa, il timore che la nostra scelta possa vanificare gli investimenti sostenuti dall'amministrazione per l'impianto sportivo. Non ci risulta, e anzi possiamo escludere, che questa amministrazione abbia speso o pagato un solo euro, avendone viceversa sopportato l'intero costo la Cagliari Calcio, che onorando la convenzione ha versato nelle Vostre casse denaro destinato alla comunità che rappresentate.
Non avendo null'altro da aggiungere, ribadiamo che i nostri rapporti saranno regolati per il tramite dei legali incaricati.
Il Cagliari Calcio Spa
Il Consiglio di amministrazione