Niente di nuovo sul fronte Is Arenas a meno dieci giorni alla partita in casa con la Fiorentina, di sabato 30 marzo. Giovedì sera si è tenuto in Prefettura un incontro con il Comune di Quartu.
Una nota di Palazzo Viceregio rende noto che non ci sono novità, secondo quanto riferisce, rispetto alla riunione con la Lega Calcio di A di due settimane fa. A quell'incontro avevano partecipato, tra gli altri, anche il delegato della Lega per la questione stadio Achille Serra e il direttore generale Marco Brunelli.
Sarà compito del Cagliari avviare la procedura davanti alla Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo presentando un progetto di utilizzo parziale dell'impianto per un numero di spettatori inferiore a 5 mila persone. Ma la Prefettura avvisa: “Sino ad oggi a noi non è arrivato nessun documento da parte della società”.
E il Cagliari, attraverso il suo portavoce Ivan Paone, dà la sua versione: "Is Arenas. La pratica procede su due binari paralleli. Presto sarà inviata alla commissione di vigilanza la documentazione con la nuova proposta per via Olimpia. Una volta ottenuto il sì della commissione dovranno essere eseguiti i lavori e solo dopo l'ultimazione di questi il Cagliari potrà ottenere l'agibilità definitiva che verrà rilasciata dal Comune di Quartu. Contemporaneamente, verrà avviata la procedura, molto più semplice e veloce, per ottenere dalla commissione comunale di Quartu l'uso dell'impianto per 4999 spettatori fidelizzati. Al momento la Commissione provinciale non ha i nuovi documenti perché stiamo seguendo l'iter concordato con il Comune di Quartu".