Venerdì sarà a Cagliari Susanna Camusso. Il segretario generale della Cgil parteciperà alle due iniziative, di mattina e nel pomeriggio, organizzate dal Coordinamento regionale dell’Associazione ex parlamentari della Repubblica.
Alle 9 il convegno dal titolo “Relazioni industriali e mercato del lavoro”, all’Hotel Regina Margherita. Susanna Camusso interverrà dopo la presentazione del coordinatore degli ex parlamentari Giorgio Carta e le relazioni di Pietro Maurandi (ex deputato Ds) e Pietro Ciarlo, ordinario di diritto costituzionale alla Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari. Dopo il segretario generale Cgil, interverrà Maurizio Casasso, presidente nazionale Confapi. A seguire, i saluti di Claudia Lombardo, presidente del Consiglio regionale, Antonello Arru, Fondazione Banco Di Sardegna, Alessandra Zedda, assessore regionale alla Programmazione.
Al dibattito partecipano Michele Carrus (segreteria regionale Cgil), Mario Medde (segretario generale Cisl) e Francesca Ticca (segretaria generale Uil), Bruno Marras (Cna), Francesco Lippi (Confapi), Alberto Scanu (Confindustria), Eugenio Orrù (Istituto Gramsci) e poi consiglieri regionali e parlamentari eletti in questa legislatura. Le conclusioni sono affidate a Gerardo Bianco, presidente Associazione ex parlamentari della Repubblica.
Nel pomeriggio, dalle 16, il segretario generale della Cgil partecipa alla presentazione del libro intervista “Susanna Camusso, Il Lavoro Perduto, a cura di Stefano Lepri” (nell’Aula B del dipartimento di Giurisprudenza). Coordina il giornalista Giuseppe Meloni, intervengono Pietro Ciarlo e Pietro Maurandi.