Dopo i successi di New York, Londra e Parigi, “Shrek the musical” arriva finalmente in Italia e farà tappa a Cagliari al Teatro del Conservatorio sabato 16 marzo (ore 16.00 e ore 21.00) e domenica 17 marzo (ore 18.00). Il 20 marzo tappa anche a Sassari, al Teatro Verdi.
Con una band dal vivo di 10 elementi, la romantica e frizzante commedia musicale si ispira ai personaggi del primo film d’animazione “Shrek” della Dreamworks premiato agli Oscar: l’orco verde Shrek e il suo amico Ciuchino tentano di salvare la Principessa Fiona, tenuta prigioniera in una torre da un terribile drago.
Il terrificante segreto della Principessa trascinerà Shrek e il suo compagno Ciuchino in un’emozionante avventura. Come nella pellicola, saliranno sul palco anche Lord Farquaad, uomo di piccola statura alla ricerca di una sposa fedele che gli permetterà di diventare Re, e tanti altri personaggi fiabeschi.
In scena Nicolas Tenerani, che vestirà i panni di Shrek, e Alice Mistroni (Fiona) mentre Chiuchino sarà intepretato da Emiliano Geppetti e Lord Farquaad da Piero di Blasio.