Sergio Zuncheddu, editore de L'Unione Sarda, è stato sentito in Procura per la visita in carcere al Patron del Cagliari Cellino, dello scorso 18 febbraio, insieme al deputato Pdl Mauro Pili, a causa della quale si aprì una indagine.
L'editore, accompagnato dal suo legale Giovanni Contu, ha risposto alle domande del sostituto procuratore Gaetano Porcu. L'interrogatorio è durato un'ora e trenta: l'accusa è di "falso ideologico per induzione". L'editore si è difeso dicendo di essere amico del presidente rossoblù e di avergli voluto mostrare la sua solidarietà non pensando di incorrere in un reato.
Il giorno dopo, il 19 febbraio, Cellino incontro anche il calciatore Gigi Riva. A far scattare l'indagine della magistratura, la segnalazione ricevuta dal direttore del carcere in cui venivano elencati incontri e modalità di ingresso nel penitenziario da parte del parlamentare e degli accompagnatori.
Nelle scorse settimane gli inquirenti hanno sentito il personale dell'istituto di pena e lo stesso direttore ricostruendo, anche dal punto di vista documentale, le visite.
Nei prossimi giorni potrebbe essere interrogato sia il deputato del Pdl che lo stesso Gigi Riva, unico al momento a non essere stato indagato.