la-svolta-grillina-del-pd-sardo-direzione-regionale-per-la-prima-volta-in-streaming

La direzione regionale del Pd potrà essere seguita per la prima volta via streaming sul sito del partito democratico della Sardegna.

Come è già avvenuto per la direzione nazionale, domani anche l'organismo sardo si riunirà alle 15.30 a Oristano per esaminare la situazione politica post voto, a cominciare dall'uscita del Psd'Az dalla maggioranza di centrodestra foriera, forse, di nuove alleanze in vista delle elezioni regionali del 2014.

Non ci sarà Roberto Deriu, presidente dell'Unione province sarde (Ups) e della provincia di Nuoro , assente "per impegni personali", fa sapere. Deriu era stato il primo ad autocandidarsi alle primarie del centrosinistra come candidato governatore.

Il presidente dell'Ups, che vede nel voto di iscritti e simpatizzati uno "strumento di confronto non solo di facce ma un'occasione di discussione pubblica sui programmi e sulle linee politiche", chiede al Pd di organizzare il tutto "predisponendo il regolamento e individuando i mezzi che saranno messi a disposizione di ogni candidato per rendere nota la propria proposta".