misteriose-scomparse-di-gatti-gli-ecologisti-denunciano-and-quot-traffico-di-animali-o-seviziatori-and-quot

 

Gatti che spariscono misteriosamente: l'ultimo giallo cagliaritano. E' questa la denuncia di diverse associazioni ecologiste, come “Amici della Terra-gruppo d'intervento giuridico”, su improvvise sparizioni di felini in città.

Gli ultimi casi, in queste ultime settimane, sono accaduti a Dolianova, (in pieno centro cittadino, tra Via Marconi e Via Rossini) e a Settimo San Pietro: sono semplicemente spariti senza lasciare alcuna traccia.

I proprietari cercano in tutti i modi di ritrovarli, offrono anche ricompense, ma nessuno ha visto o sentito nulla.

Certamente i felini possono essersi allontanati volontariamente, ma è singolare che accada dalla loro casa così improvvisamente, soprattutto quando sono casalinghi di carattere.

Raramente i proprietari denunciano l’accaduto alle Forze dell’ordine, ma – per il numero ormai consistente di casi – sembra proprio il caso che Carabinieri e Polizia locale accertino l’eventuale esistenza di persone dedite al traffico di altri animali, destinati magari a laboratori scientifici, oppure di banali seviziatori.

Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico onlus e Amici della Terra hanno quindi provveduto oggi a interessare in proposito i Carabinieri e la Polizia locale del Parteolla con l’auspicio che si faccia chiarezza su un fenomeno che sembra essere ormai di sempre più ampia scala”.