ultime-ore-di-sole-da-met-and-agrave-settimana-torna-il-maltempo-inizia-la-sardegna

Ultime ore di sole, da domani una nuova perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo dalla sera e per tutta la giornata di mercoledì ma a fasi alterne sarà una settimana piovosa almeno fino a domenica.

Questa l'analisi del portale IlMeteo.it che prevede per martedì "l'arrivo di una serie di perturbazioni che raggiungeranno prima la Sardegna e poi il nordest e il resto del centro-nord entro la sera, anche con neve fino a quote basse in Piemonte, fino a Cuneo, a 700m sulla Liguria e resto delle Alpi".

Domenica una nuova intensa perturbazione dal pomeriggio colpirà il centro-sud e le Isole Maggiori",  specifica la nota meteo.

Non andrà meglio nei giorni successivi. Sempre secondo IlMeteo.it :"un nuovo guasto generale del tempo nel bacino del Mediterraneo è atteso entro metà mese, un inizio di Primavera che sarà pigro e zoppicante".