Partirà da piazza L’Unione Sarda, alle 11 di mercoledì 6 marzo, la manifestazione popolare: “Is Arenas is now”.
Un corteo che, spiegano gli organizzatori dell’appuntamento, chiamerà a raccolta: “il popolo rossoblu e i suoi simpatizzanti per un’occasione unica in cui manifestare il proprio dissenso agli eventi dell’ultimo periodo”.
Numerose le adesioni alla manifestazione. “Il Settore giovanile del Cagliari, diretto da Gianfranco Matteoli, aderisce compatto alla manifestazione di mercoledì 6 marzo per lo stadio Is Arenas. Parteciperanno dirigenti, tecnici, giocatori di tutte le squadre giovanili, i genitori e i ragazzi della scuola calcio di Oristano”.
Lo annuncia Ivan Paone, responsabile comunicazione del Cagliari. Assieme ai giovani giocatori parteciperanno circa 130 steward che effettuano servizio allo stadio Is Arenas, la cui assunzione è sotto la lente degli inquirenti che indagano sulla vicenda Stadio. “Gli steward scendono in piazza per amore del Cagliari e per la difesa del loro posto di lavoro”, spiega sempre Paone. “Tra le altre adesioni pervenute, i ragazzi degli Special Olympics e i volontari del soccorso che effettuano servizio allo stadio”.
Anche il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni conferma la sua presenza e l'intenzione di incontrare il prefetto per esporgli un paio di idee utili per risolvere la situazione. “Zazzaroni giungerà in città mercoledì mattina e sfilerà con noi per le vie della città”, conclude Paone.
L’itinerario del corteo prevede la partenza da piazza L’Unione sarda, via dei Giornalisti, viale Sant’Avendrace, viale Trieste, via Roma e si concluderà in piazza Yenne.