L'ex arbitro di calcio Carlo Longhi è stato sentito a Cagliari come testimone dal pm Enrico Lussu, titolare dell'inchiesta sullo stadio Is Arenas di Quartu. Longhi è componente del Casms (Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive) e in passato ha svolto sopralluoghi nel nuovo impianto del Cagliari.
Gli inquirenti hanno sentito l'ex arbitro all'interno del secondo filone d'indagine riguardanti i presunti abusi interni allo stadio di Quartu.
E intanto sulla vicenda dello stadio del Cagliari è intervenuto anche il deputato del Pdl, Mauro Pili, che chiede al minsitro dell'Interno Cancellieri di fare un sopralluogo a Is Arenas.
"In tre giorni si gioca il futuro del Cagliari in serie A e il Ministro non può stare a guardare quello che rischia di diventare un vero golpe sportivo ai danni della Sardegna e dei sardi.
Se entro lunedì la Lega non riceverà l'indicazione certa di uno stadio dove giocare domenica prossima la partita con la Sampdoria, è certo che il Cagliari non sarà nelle condizioni di accettare nessuno stadio alternativo". "I gravissimi e recentissimi crolli verificatisi negli stadi San Paolo di Napoli o dall'Ara di Bologna, l'assenza di zone di prefiltraggio in gran parte degli stadi italiani, con le problematiche connesse a stadi inseriti nel tessuto urbano senza particolari accorgimenti viari esterni – conclude Pili – rendono di fatto univoco il problema della sicurezza degli stadi italiani. Non si possono per questo motivo applicare due pesi e due misure".