depistaggi-intrighi-colpi-di-scena-e-and-quot-l-errore-and-quot-ecco-il-nuovo-romanzo-di-marilotti

Sarà in libreria dal 26 febbraio il secondo romanzo di Gianni Marilotti, edito da Il Maestrale. Dopo "La quattordicesima commensale", vincitore del Premio Calvino e del Premio Lettori del Giovedì Marisa Rusconi, arriva "L'errore".

Il romanzo è ambientato a Cagliari. Tutto comincia al cimitero di Bonaria, dove viene ritrovato il cadavere della studentessa Liliana Zulla. Fin dai primi riscontri appare evidente la violenza sessuale subita dalla ragazza prima di essere uccisa. Gli indizi portano l’ispettore Manno e il sostituto procuratore Vischio a indagare sul giovane schizofrenico Filippo Mò, conoscente della vittima. I due investigatori devono, però, fin da subito scontrarsi con la reticenza dello psichiatra Paolo Baneduro, molto protettivo nei confronti del ragazzo. 
 
Tra depistaggi, lettere anonime e la continua evasività delle parti, si arriva all'omicidio di un'altra donna. I nuovi elementi scompaginano il quadro probatorio iniziale, e sconvolgono gli stessi Manno e Vischio. 
 
Un intreccio fatto di colpi di scena, intuizioni improvvise e rovesciamenti di prospettiva, dove l’intera città guadagna un ruolo insospettato.