buon-compleanno-faber-l-isola-rende-omaggio-a-de-andr-and-egrave

"Passa il tempo sopra il tempo/ma non devi aver paura/sembra correre come il vento/però il tempo non ha premura/".

Fabrizio De Andrè nasce a Genova il 18 febbario 1940. Buon Compleanno Faber. Non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo.  Questo il titolo della manifestazione organizzata da Miele Amaro il circolo dei lettori con il sostegno di Fondazione Banco di Sardegna, per ricordare il cantautore ligure in occasione di quello che sarebbe stao il suo 73esimo compleanno. 

Un percorso di due settimane, tra arte e impegno civile, che si snoderà tra i quartieri "dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi" nei comuni di Cagliari, Monserrato, Sinnai e Donori dal 15 al 28 febbraio. 

Il progetto è ideato e realizzato da Gerardo Ferrara, con lo scopo di riesaminare la poetica di De Andrè e la visione che il cantante ha avuto, nei suoi testio e non, sulla vita sociale; i linguaggi della musica utili a coniugare l'arte e l'impegno civile ancora oggi vivi nella memoria delle giovani generazioni, e dunque attuali, utili a ribadire attraverso questo messaggio una nuova cultura della società civile, politica, artistica. 

Il programma della manifestazione è consultabile al sito www.circolodeilettori.it