il-presidio-piazzale-trento-e-salvatore-usala-contro-le-aste-giudiziarie-and-ldquo-bloccheremo-il-tribunale-and-rdquo

Nuova protesta contro le aste giudiziarie del presidio Piazzale Trento

Per mercoledì 13, dalle 14 alle 17, è previsto un sit-in pomeridiano davanti al tribunale di Cagliari, insieme con le altre associazioni e movimenti. Con loro Salvatore Usala, l'uomo di Monserrato, che diede vita ad una clamorosa protesta lo scorso anno per ottenere i finanziamenti pubblici per i malati di Sla.

“La protesta verterà sulla tematiche inerenti le aste dei beni mobili, degli immobili e delle esecuzioni forzose nei confronti delle famiglie e delle aziende colpite da difficoltà economica, lavorativa, da mancanza di commesse e dal conseguente indebitamento verso lo Stato e il sistema bancario”, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, Giacomo Dessì e Marco Mameli.

“Inoltre vendicheremo nuovamente il blocco di tutte le aste e delle azioni esecutive. In particolare martedì, alle 15, saranno messi all'asta i beni già in vendita il 30 Gennaio, asta andata deserta grazie alla mobilitazione dei movimenti che mise in scena uno sfratto davanti al Tribunale”, annunciano i due attivisti.