Il PD riparte dai giovani. Ri-parte, dentro e fuor di metafora, con un tour in camper per le province dell'Isola. Una risposta allo Tsunami tour del comico genovese Beppe Grillo e un test pre-elettorale in attesa dell'arrivo in Sardegna dei big: Pierluigi Bersani e Mario Monti, che sbarcheranno rispettivamente in Sardegna il 14 e il 18 febbraio.
L'iniziativa che porta lo slogan "In camPer Bersani", servirà per "Recuperare l'elettorato tradito dalla politica", così Silvio Lai, Segretario Regionale del PD.
Il camper di venerdì partirà da Quartu Sant'Elena con a bordo i Giovani democratici, un gruppo di volontari pronto a una giornata di tour che mira a convincere gli indecisi, gli astensionisti e ascoltare sostenitori e simpatizzanti del partito.
Il Segretario provinciale dei Giovani democartici, Stefano Piras, è convinto che sia un atto di democrazia partecipata e un modo giusto di stare tra la gente: "Attraverso questa giro per i vari comuni della provincia porteremo la voce il sostegno dei giovani- commenta Piras- la campagna elettorale è un momento importante per ascoltare i cittadini, portare le loro esigenze all'ascolto delle persone che stanno al vertice del partito e a coloro i quali andranno a rappresentarli in Parlamento. Noi giovani siamo attivi e convinti che questo sia il momento delle grandi svolte, su temi imporanti come lavoro, università e ricerca".