cagliari-milan-and-ldquo-o-giochiamo-a-is-arenas-o-da-nessun-and-rsquo-altra-parte-and-rdquo

 

 

"A Roma è in corso una riunione dell'Osservatorio del Viminale che al termine dovrebbe emanare le prescrizioni per Cagliari-Milan. L'ultima parola spetterà al prefetto e al sindaco di Quartu. Tre le ipotesi: chiuso settore ospiti; gara riservata solo agli abbonati; porte chiuse. A me quella di buon senso sembra la prima. Il Cagliari ribadisce: o si gioca a Is Arenas o da nessun'altra parte. A questo punto è una questione di principio". Così Ivan Paone, responsabile comunicazione del Cagliari Calcio, su face book.

“Allo stato attuale, il Cagliari Calcio ha ottemperato a tutte le richieste fatte al termine dell’ultima riunione in ottemperanza al verbale N.02/2013 del 22.01.2013 della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo”, spiega Paone.

È una corsa contro il tempo quella della società rossoblu per scongiurare l’ipotesi che Cagliari-Milan, prossima gara interna, non si giochi a Is Arenas, ma in uno stadio del continente.

“Nella tarda mattinata di oggi, rispettando i tempi stabiliti dalla Commissione di vigilanza, il Cagliari calcio ha presentato un nuovo progetto per la sistemazione di via Olimpia come richiesto dalle autorità di pubblica sicurezza, vale a dire con in cancelli e le uscite di sicurezza. Allo stesso tempo, alla Commissione di vigilanza è stata notificata la fine dei lavori richiesti”, Ha chiarito Paone.

Ora tocca a Quartu. “Il comune di Quartu ha inoltrato la documentazione alla commissione che adesso fisserà la data della riunione. Se il progetto di via Olimpia sarà approvato, il Cagliari, ricevuta l’autorizzazione del Comune, avvierà i lavori e li completerà a sue spese.