teatro-lirico-cappellacci-scrive-a-ornaghi-and-ldquo-se-nulla-cambia-fondi-a-rischio-and-rdquo

 

Senza pace il teatro Lirico di Cagliari. Il governatore, Ugo Cappellacci, in una lettera al ministro del Mibac, Lorenzo Ornaghi, avvisa che se non si risolve la situazione di empasse amministrativo-gestionale seguita alla nomina del nuovo sovrintendente, Marcella Crivellenti, saranno a rischio i fondi stanziati dalla Regione.

“Il perdurare della grave situazione di irregolarità nella gestione del Teatro Lirico, evidenziata e denunciata dalle maestranze e da una parte del Consiglio di Amministrazione, rischia di compromettere l’attività della Fondazione stessa”. Inizia così la lettera inviata dal presidente della Regione al ministro

Cappellacci chiede inoltre l’apertura di un tavolo Regione-Governo per "individuare le azioni più consone alla tutela della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e dei suoi lavoratori. Di fronte al cristallizzarsi di tale condizione di difficoltà amministrativo-gestionale – continua lalettera del governatore – gli stessi fondi messi a disposizione dalla Regione potrebbero essere a rischio, e risultare vani nell’azione di salvaguardia della Fondazione”.