Buon pareggio del Cagliari a Bergamo. Un punto in trasferta in un campo ostico. Formazione annunciata per il Cagliari che deve rinunciare a Cossu squalificato e a Ariaudo e Nenè infortunati. Agazzi in porta Pisano e Avelar esterni, Rossettini e Astori centrali. Centrocampo a rombo con Dessena, Conti, Ekdal e Nainggolan. Ibarbo e Sau davanti.
La gara comincia con mezz’ora di ritardo per le cattive condizioni del campo, ma si accende subito. Fuga di Sau sulla sinistra che mette in mezzo per Dessena, ma ci pensa l’ex Canini che intercetta goffamente il pallone, lo appoggia nella propria porta eporta in vantaggio i rossoblù. I nerazzurri reagiscono e sfiorano il pareggio tre minuti dopo con Giorgi che spara alto da ottima posizione al ventesimo con Bonaventura (parata di Agazzi). E dopo un'altra occasione divorata da Sau (calcia fuori da ottima posizione), Denis sfiora il pareggio nel finale del primo tempo.
La ripresa si apre con un’altra occasione sprecata da Ibarbo per il raddoppio. E al 13° il pareggio dell’Atalanta con Stendardo su calcio d’angolo, battuto da Moralez. Il Cagliari domina la parte della ripresa centrale della ripresa, Sau si fa rimontare da Biondini (l’altro ex) e poi Pinilla (subentrato a all’attaccante nuorese) trova un pallone in area ma non riesce a calciare. Sempre su calcio d’angolo bergamaschi pericolosi con l’argentino Parra. E nel momento migliore degli orobici, Giorgi (già ammonito nel primo tempo) si becca un altro cartellino giallo per un fallo da dietro ai danni di Pinilla e lascia l’Atalanta in inferiorità numerica. Il Cagliari ci prova e fa entrare Thiago Ribeiro per Ekdal e all’89esimo Conti sfiora il clamoroso vantaggio con una spettacolare rovesciata.