Gli esponenti di Sardegna è già domani, Mario Diana e Roberto Capelli hanno definito “irresponsabile l’atteggiamento che l’assessore La Spisa sta mostrando nei confronti della Regione e di tutti i sardi nel gestire la spericolata operazione che ha portato alla sua candidatura alle elezioni politiche nella lista dell’ex premier Monti”.
“Non soltanto l’Assessore decide di disimpegnarsi dal suo incarico nella Giunta regionale senza ancora aver presentato la manovra finanziaria che avrebbe dovuto essere approvata entro il 31 dicembre, ma lo fa per aderire ad uno schieramento politico il cui leader, quando era a capo del Governo nazionale, ha mostrato un totale disinteresse verso i problemi e le istanze della Sardegna”, proseguono Diana e Capelli.
In chiusura, viene chiamato in causa anche il Presidente della giunta. “Stupisce e non poco anche il silenzio Cappellacci, che non sembra avere nulla da dire riguardo questo colpo di teatro dell’Assessore che insieme a lui avrebbe dovuto condurre quelle vertenze nelle quali la sua giunta non è stata in grado di riportare alcun risultato concreto. Evidentemente, ai piani alti della Regione, dei problemi dei sardi importa a ben pochi”.