Chiuso questa mattina dal Comune di Cagliari il locale Tupa Ruja di via Vincenzo Bruscu Onnis, 7, di cui uno dei soci è Giuliano Deroma.
L’annuncio lo hanno dato gli stessi gestori sulla loro pagina facebook: “Ragazzi il comune di Cagliari stamani ha deciso di chiudere il Tuparuja. Sperando di ritornare presto un saluto a tutti i nostri affezionati clienti”.
Le motivazioni che hanno portatogli agenti della Polizia municipale a porre i sigilli al locale sono fondamentalmente legate al disturbo alla quiete pubblica.
Deroma aveva aperto da meno di un anno il locale in una traversa di viale Trieste, dopo aver lasciato una precedente gestione vicino alla Torre dell’elefante.
Il Tupa Ruja è stato da subito un locale alternativo. Aperto 24 ore su 24, teneva aperta sempre anche la cucina che serviva specialità rigorosamente sarde, dai taglieri di salumi e formaggi al porchetto cotto al camino. Il locale era anche famoso per la possibilità concessa ai clienti di fumare all'interno.
Lo staff del Tupa Ruja non si perde d’animo, però, e sempre su Facebook lancia un appello: "Chiediamo umilmente di darci una mano venendoci a trovare presso i nostri colleghi del Monroe in via Asproni per recuperare qualcosina per questo weekend. Chiedo tutta la vostra solidarietà dai ragazzi che riapriremo presto dateci una mano".