massimo-zedda-indagato-per-falso-e-abuso-d-ufficio-nella-querelle-lirico

Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, e' indagato per falso e abuso d'ufficio nell'abito dell'inchiesta della procura sulla contestata nomina di Marcella Crivellenti a sovrintendente del Teatro.

Zedda è presidente della Fondazione Teatro lirico e ha sempre difeso la scelta di Marcella Crivellenti al vertice organizzativo delle ente culturale.

Il fascicolo e' stato aperto dopo l'esposto presentato lo scorso dicembre dai sindacati della fondazione.

In serata arriva un comunicato di Massimo Zedda: "Sono a Roma per l'Ufficio di Presidenza dell'Anci e non sono ancora a conoscenza di nessun atto nei miei confronti. Quello di cui sono certo è di aver sempre lavorato nell'esclusivo interesse pubblico. Perciò sono sereno e ho massimo rispetto e grande fiducia nell'operato della Magistratura".

Con un comunicato i sindacati del Lirico commentano la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati del primo cittadino Massimo Zedda per i reati di falso ed abuso d'ufficio. “L'evoluzione della vertenza non coglie di sorpresa”, si legge nel comunicato, “ma rafforza l'idea di un intervento improcrastinabile e risolutivo da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Si metta un punto definitivo a questa incredibile e dolorosa vicenda”, concludono, “auspicando che la vicenda giudiziaria si risolva positivamente, chiediamo nell’immediato un atto concreto a tutela di questa Fondazione Lirico Sinfonica, per la salvaguardia di tutti i suoi Lavoratori e del loro futuro”.