and-ldquo-annullate-l-and-rsquo-assegnazione-dei-voucher-and-rdquo-anche-l-and-rsquo-asl-di-carbonia-contro-la-gestione-dei-tfo

 

“ Annullare la procedura di assegnazione dei tirocini con voucher”. Questa la richiesta del Direttore Generale Maurizio Calamida, contenuta in una lettera inviata oggi all’Assessore Regionale al Lavoro Antonello Liori e al Direttore dell’Agenzia Regionale per il Lavoro Stefano Tunis.

“Come è accaduto in gran parte delle Aziende Sanitarie della Sardegna, anche presso la ASL 7 la procedura online per l’acquisizione dei tirocini, che si è svolta stamane, ha avuto esito negativo” spiega Calamida nella lettera. Alla luce di questi fatti, il Direttore Generale Maurizio Calamida ha espresso i propri dubbi, e di conseguenza un netto dissenso riguardo alla procedura adottata: “In questo modo non sono stati danneggiati solo gli aspiranti al tirocinio, ma anche la stessa ASL, che così ha dovuto rinunciare all’utile apporto di nuovi tirocinanti. Sarebbe utile sapere – continua Calamida – per quale motivo, nel corso di un attacco hacker, il procedimento non è stato sospeso, e soprattutto come è stato possibile che qualcuno abbia potuto inserire oltre 1.400 tirocinanti nonostante il blocco totale del server».

Calamida, nella lettera, chiede inoltre che l’avviso di apertura del portale sia comunicato solo mediante posta PEC alle aziende interessate, al fine di evitare un eventuale nuovo attacco da parte degli hacker. Il Portavoce.