Il coordinamento provinciale di Cagliari dell'Italia dei Valori – riunito in seduta congiunta con i coordinamenti cittadini di Cagliari, Monserrato, Selargius ed i responsabili territoriali di Quartu Sant’Elena, Sestu, Assemini, San Sperate, Capoterra, Quartucciu, Sinnai e Dolianova- dopo un lungo confronto ha stabilito la rosa di possibili candidati per le liste elettorali di Camera e Senato.
L’Idv, che sosterrà la lista Ingroia, propone per Rivoluzione civile solo giovani, impegnati nella società civile che “prestano attività politica per spirito di servizio”. In un primo momento, la rosa era stata composta da sette possibili candidati: Patrizia Canu, Giovanni Dore, Tamara Casu, Antonio Guerrieri, Tiziana Mori, Marco Isola e Giulio Lobina.
Oggi a Santa Giusta, a seguito di un accordo tra i "designati" da 7 sono rimasti in 3 (Dore, Lobina, Casu). Quello che chiedono è di avere uno spazio (non da capilista) ma con una qualche possibilità di elezione in caso di buon successo elettorale della lista.